Lucidatura marmo
Pavimento in marmo antichizzato
Pavimento in marmo lucidato
Lucidatura scala in marmo

La lucidatura dei pavimenti in pietra  e dei marmi più in particolare è una delle attività artigianali più antiche in assoluto.


Le procedure di lavorazione negli anni purtroppo non si sono evolute, a differenza delle leggi su prodotti e macchinari che invece pongono dei vincoli importanti, quindi ancora oggi ci si scontra con chi sostiene di poter realizzare i lavori con prodotti ormai illegali ( vedi il processo di piombatura ).

Grazie alla tecnologia da noi utilizzata, brevettata da Klindex, il vostro pavimento ritornerà nuovo!

La lucidatura a specchio del pavimento in marmo sarà ottenuta in maniera “ naturale e meccanica ”.

Questo significa che non sarà più necessario utilizzare il piombo (come detto appunto nocivo e illegale), ma sarà comunque possibile specchiarsi davanti ai vostri marmi!

 

La naturale lucidatura meccanica permette di mantenere il lucido per molto più tempo rispetto ai sistemi tradizionali. Il lavaggio finale, con un detergente brevettato apposta, consente di rendere il vostro pavimento oltre che splendente anche idrorepellente.


Con l’impiego di attrezzature all’avanguardia, è possibile ripristinare perfettamente il marmo delle scale, dei bagni, delle cucine e persino delle pareti verticali


Le nuove tecnologie consentono inoltre, nel caso di un pavimento non troppo consumato, di poter effettuare una micro levigatura che garantirà lo stesso risultato con tempistica e costi alquanto contenuti.

Lucidatura marmo
Pavimenti in marmo lucidati
Share by: